Assistenza
La PARCOM è in grado di intervenire su qualsiasi pressa per la risoluzione di problematiche elettriche, idrauliche, meccaniche.
La PARCOM è dotata di una officina meccanica attrezzata per fornire un servizio di costruzione parti meccaniche delle presse nel più breve tempo possibile.
Revisione e costruzione colonne, ginocchiere e altri parti meccaniche.
Revisione e costruzione gruppi plastificazione (camere, viti).
Costruzione di viti speciali per PC, PA, PVC e/o viti a barriera
Fornitura ricambi
Il magazzino occupa una superficie di 300 mq ed è stato impostato per far fronte alle più svariate richieste di materiali in commercio .
Accordi con società di trasporti rapidi permettono la consegna dei ricambi entro le 24 ore dalla ricezione della richiesta.
Revisioni
Le proposte tecniche, in fase di revisione di una pressa idraulica, possono variare a seconda della esigenza dell’utilizzatore sia essa di carattere economico che di carattere operativo.
Abbiamo, attualmente, consolidato due livelli di revisione (rev. A e B) che differiscono, tra loro, sostanzialmente per il tipo di intervento di revisione apportato all’impianto elettrico di controllo della pressa.
Per entrambi i livelli di revisione gli interventi sui gruppi idraulici (sostituzione guarnizioni e tubi flessibili), meccanici (ginocchiera, piani, colonne), plastificazione (cilindro, vite, puntale, sede e valvola), raffreddamento (scambiatore di calore e flussostato) e verniciatura vengono eseguiti con il medesimo standard qualitativo essendo, il nostro obiettivo, quello di garantire al Cliente la massima funzionalità della macchina qualunque sia il livello di revisione richiesto.
Elettrico (Rev. A)
Revisione elettrica totale con impianti originali.
Elettrico (Rev. B)
Rifacimento impianto elettrico con sostituzione totale parti elettriche, applicazione plc e video touch-screen, applicazione trasduttori posizione, controllo riscaldamento, controllo qualità ecc.
Costruzione macchine
La PARCOM ha iniziato la progettazione, lo sviluppo e la costruzione di due linee di presse NUOVE :
LINEA GTS Presse plastificatrici per il co-stampaggio del cavo diamantato da taglio pietra.
LINEA VPS Presse verticali per lo stampaggio a compressione da 80 a 450 tonnellate.
La PARCOM si distingue per la disponibilità alla realizzazione dei propri macchinari “su misura” delle necessità della Clientela ideando, così, progetti di nicchia che portano a macchine totalmente efficienti e produttive.